Escursioni EMR

estmonterosa programma escursioni 2024

Accedi al Calendario Escursioni delle sezioni EstMonteRosa e seleziona per periodo, zona geografica o difficoltà.

Bidecalogo Cai

nuovo bidecalogo in materia di ambiente e tutela paesaggio v 2013.04.20

Sostenibiità

Abbiamo scelto un forntore di data center che ci possa garantire la sostenibilità dell’energia elettrica erogata, mediante la certificazione ISO 14001, l’utilizzo diretto di fonti di energia rinnovabili e l’acquisto di Garanzie di Origine, dette anche GO.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

A partire dal 1 gennaio 2017 sono aperti i tesseramenti e i rinnovi del Cai Sezione di Formazza.
Anche quest’anno il ritiro dei bollini per il rinnovo del 2017 sarà effettuato presso l’ufficio turistico di Ponte Formazza aperto con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle ore 09.30 alle ore 12.30 il sabato anche al pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Per agevolare i soci della Valle Antigorio vi comunichiamo i referenti per comune di residenza:

• Premia : Forni Stefano (c/o municipio)
  • Baceno : Negozio “Tutirop”
  • Crodo : Bernardini Lino

La quota sociale comprende l’assicurazione per l’intervento del Soccorso alpino e dell’elicottero, e l’assicurazione infortuni e responsabilità civile per tutte le attività sociali (gite,escursioni,ecc.)organizzate dalla sezione, oltre naturalmente, all’invio a domicilio della rivista dalla sede centrale “Montagne 360°”.
I soci hanno inoltre diritto ad usufruire dei rifugi CAI a condizione preferenziali rispetto ai non soci, ed alle stesse condizioni con i rifugi di associazioni alpinistiche estere con le quali è stabilita parità di trattamento (ad esempio sul pernottamento sconto del 50%).
Si rammenta che il rinnovo va eseguito il prima possibile e comunque tassativamente entro e non oltre la fine del mese di marzo 2017 per poter garantire la copertura assicurativa.
Le quote da versare sono le seguenti:

• SOCIO ORDINARIO : € 43,00
  • SOCIO ORDINARIO JUNIORES (dai 18 ai 25 anni compiuti): € 23,00
  • SOCIO FAMILIARE : € 23,00
  • SOCIO GIOVANE : € 17,00

Secondo socio giovane appartenente allo stesso nucleo famigliare € 9,00.Per poter beneficiare della quota agevolata occorrono che al momento della nuova iscrizione o rinnovo vi siano le seguenti condizioni: Socio ordinario di riferimento (capo nucleo quota intera),  1° Socio giovane (quota intera), 2° Socio giovane (quota agevolata)

• SOCIO ORDINARIO SOCCORSO ALPINO € 32,00
  • SOCIO FAMIGLIARE SOCCORSO ALPINO € 19,00

Per coloro che siano impossibilitati a passare direttamente presso i punti predisposti per i tesseramenti , la sezione provvederà a inviare tramite posta i bollini a coloro che ne faranno richiesta via mail o telefonicamente e dopo il ricevimento di un bonifico bancario dell'importo dovuto alle coordinate che troverete in allegato.

Per poter comunicare con tutti i soci in tempi veloci e poco dispendiosi chiediamo di segnalarci, al momento del rinnovo, un indirizzo di posta elettronica (e-mail) o, in assenza un numero di telefono cellulare. Le comunicazioni ai soci verranno inviate, a chi ha segnalato il proprio indirizzo di posta elettronica, esclusivamente per via telematica.

Inoltre se volete comunicare con la sezione potete scriverci all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , saremo lieti di ricevere vostre notizie, richieste e suggerimenti.
Vi invitiamo inoltre a visitare il nostro sito www.caiformazza.it

Abbiamo già predisposto il programma delle escursioni da noi organizzate per l’estate 2017, se voi o qualche vostro conoscente (iscritto ad un qualsiasi CAI) foste interessati a partecipare fatecelo sapere in modo da potervi inviare i programmi dettagliati.

Un cordiale saluto dal Cai Formazza
Framarini Paolo

Dati Meteo ARPA

La situazione Meteo in Formazza con i dati dell'Arpa Piemonte

Arpa

Bollettino AINEVA

Associazione Interregionale di coordinamento e documentazione per i problemi inerenti alla neve e alle valanghe.

Aineva

MeteoMont

La rete di monitoraggio e valutazione del pericolo valanghe del METEOMONT CARABINIERI è composta, a livello centrale, dalla sezione Meteomont della Sala Operativa del Comando Generale, che certifica e pubblica i dati meteonivometrici e il Bollettino di previsione del pericolo valanghe sul sito web meteomont.carabinieri.it - e sull'App Meteomont.

VisitOssola

Musica in quota