Attività sezionali - Escursioni 2013

Escursioni EMR

estmonterosa programma escursioni 2024

Accedi al Calendario Escursioni delle sezioni EstMonteRosa e seleziona per periodo, zona geografica o difficoltà.

Bidecalogo Cai

nuovo bidecalogo in materia di ambiente e tutela paesaggio v 2013.04.20

Sostenibiità

Abbiamo scelto un forntore di data center che ci possa garantire la sostenibilità dell’energia elettrica erogata, mediante la certificazione ISO 14001, l’utilizzo diretto di fonti di energia rinnovabili e l’acquisto di Garanzie di Origine, dette anche GO.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Escursioni Sezionali 2013

headerimg13

I programmi dettagliati con costi e termini di iscrizione saranno visibili presso l’Ufficio Turistico di Ponte c/o Sede Comunale ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 0324 63059) oppure CAI Formazza e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come ogni anno, nell'ottobre del 2012 si incontra a Busto Garolfo, presso la dimora Villoresi, lo scoutismo dei gruppi ASCI Milano IV e AGI Milano V. Si commemora la tragedia del Gries e si gettano le basi per un intervento di ristrutturazione sostanziale della cappella-rifugio.
Anima la decisione Carlo Enrico Bravi che, insieme a Adolfo Zavelani, Carlo Lucioni e Roberto Troubetzkoy, assicura il nucleo operativo, cui dall'estate Marco Todeschini ha fornito i contatti con la valle. Nel corso degli anni la cappella è divenuta patrimonio storico della comunità formazzina , prezioso bivacco alpino del CAI e punto di riferimento per lo scautismo locale.

Domenica 25 Agosto 2013 il Cai Formazza e il Gruppo Alpini organizza una festa alla chiesetta del Kastel per ricordare le Guide Alpine Ossolane e gli Alpini caduti.
L'evento si svolgerà al termine del concerto del gruppo "Chit Brass" che si terrà alle ore 11 nei pressi del lago Kastel. Alle ore 12 il parroco Don Aldo Re celebrerà la Santa Messa e al termine il Gruppo Alpini Formazza organizza per tutti gli amici e simpatizzanti una tipica merenda alpina. Programma:

• Ore 11 - Concerto "Musica in quota 2013"
  • Ore 12 - Santa Messa in ricordo delle Guide e degli Alpini caduti.
  • Ore 13 - Merenda Alpina

Il ritrovo, per chi intende partecipare anche al concerto, è fissato per le 8.30 al parcheggio di Riale.

I programmi dettagliati con costi e termini di iscrizione saranno visibili presso l’Ufficio Turistico di Ponte. Per ulteriori informazioni:

Sormani Piero Tel. 340.7049052

Dati Meteo ARPA

La situazione Meteo in Formazza con i dati dell'Arpa Piemonte

Arpa

Bollettino AINEVA

Associazione Interregionale di coordinamento e documentazione per i problemi inerenti alla neve e alle valanghe.

Aineva

MeteoMont

La rete di monitoraggio e valutazione del pericolo valanghe del METEOMONT CARABINIERI è composta, a livello centrale, dalla sezione Meteomont della Sala Operativa del Comando Generale, che certifica e pubblica i dati meteonivometrici e il Bollettino di previsione del pericolo valanghe sul sito web meteomont.carabinieri.it - e sull'App Meteomont.

VisitOssola

Musica in quota