Dalla nostra valle

Escursioni EMR

estmonterosa programma escursioni 2024

Accedi al Calendario Escursioni delle sezioni EstMonteRosa e seleziona per periodo, zona geografica o difficoltà.

Sostenibiità

Abbiamo scelto un forntore di data center che ci possa garantire la sostenibilità dell’energia elettrica erogata, mediante la certificazione ISO 14001, l’utilizzo diretto di fonti di energia rinnovabili e l’acquisto di Garanzie di Origine, dette anche GO.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Domenica 16 dicembre nel comprensorio Neveazzurra si scia con sconti fino al 100%: torna Neveazzurra Day!  Una giornata low cost e mille agevolazioni per divertirsi e rilassarsi sulle montagne dell'alto Piemonte!

Skipass scontati dal 10 al 100%, agevolazioni per tutti i servizi accessori, ingressi a prezzo ridotto alle Terme di Premia o sull'Alpine Coaster “Alpyland” e riduzioni nei bar e nei rifugi in quota: Domenica 16 dicembre con il “Neveazzurra Day” il comprensorio sciistico del Verbano Cusio Ossola combatte la crisi e regala una giornata di puro divertimento agli appassionati della neve. Sono infatti decine gli operatori, gli impiantisti e i gestori delle attività collaterali che garantiranno prezzi scontatissimi. Un vero evento “social oriented”: solamente i fan della pagina Facebook di Neveazzurra potranno infatti scaricare gratuitamente il coupon “Neveazzurra Day” che dovrà essere esibito in biglietteria o all'ingresso per poter usufruire degli sconti e delle agevolazioni.

L'iniziativa è promossa dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli, l'Agenzia Turistica Locale del Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo, montagne e valli dell'Ossola.
Sarà una vera e propria giornata low cost per il comprensorio sciistico dell'alto Piemonte, grazie alle decine di sconti che gli operatori, gli impiantisti e i gestori delle attività collaterali garantiranno a chi prenderà parte al Neveazzurra Day.
Gli skipass giornalieri saranno scontati fino al 100%, ma altre esclusive agevolazioni saranno garantite per tutti i servizi accessori: dalle lezioni con i maestri di sci al noleggio attrezzature in quota, fino a skibar e ristoranti, con omaggi o sconti sulle varie proposte gastronomiche.
I vantaggi non si limiteranno al solo comprensorio sciistico di Neveazzurra, ma verranno estesi anche ad Alpyland, l'adrenalinico Alpine Coaster del Mottarone che omaggerà una corsa, e alle Terme di Premia, che offriranno ai possessori del coupon “Neveazzurra Day” uno sconto del 20% su tutto il listino del centro termale.
Le “regole del gioco” sono semplicissime: solo cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook di Neveazzurra si avrà diritto a scaricare e stampare il coupon da presentare presso le biglietterie/casse degli impianti ed esercizi convenzionati. Ogni utente Facebook potrà scaricare e stampare un solo coupon. Ci sarà tempo fino al 16 dicembre stesso per aderire, selezionando l'apposito “tab” presente sulla pagina Facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/Neveazzurra.org

Dati Meteo ARPA

La situazione Meteo in Formazza con i dati dell'Arpa Piemonte

Arpa

Bollettino AINEVA

Associazione Interregionale di coordinamento e documentazione per i problemi inerenti alla neve e alle valanghe.

Aineva

MeteoMont

La rete di monitoraggio e valutazione del pericolo valanghe del METEOMONT CARABINIERI è composta, a livello centrale, dalla sezione Meteomont della Sala Operativa del Comando Generale, che certifica e pubblica i dati meteonivometrici e il Bollettino di previsione del pericolo valanghe sul sito web meteomont.carabinieri.it - e sull'App Meteomont.

VisitOssola

Musica in quota